Home Film I Film in Uscita il 26 Settembre

I Film in Uscita il 26 Settembre

by redazione

Vado a scuola

Scritto e diretto da  PASCAL PLISSON

VADO A SCUOLA narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.

Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell’Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell’India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno.

Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall’istruzione scolastica.

Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sono gli eroi di Vado a scuola, un film che intreccia la storia di quattro alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi – distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi – per raggiungere la scuola.

LO SCONOSCIUTO DEL LAGO

un film di ALAIN GUIRAUDIE

con Pierre Deladonchamps, Christophe Paou, Patrick D’Assumçao

Dopo lo scandalo e le ovazioni della critica al Festival di Cannes, dove ha ottenuto il Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard, esce in Italia in versione integrale Lo sconosciuto del lago, firmato dal regista di culto Alain Guiraudie.

La riva di un lago, in estate, è il punto d’incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori più assidui c’è il giovane Franck, che presto si innamora dell’uomo più ambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo…

Provocatorio e struggente, questo noir anticonformista ha sorpreso il box office francese con incassi vertiginosi, candidandosi a diventare anche in Italia uno dei casi cinematografici dell’anno.

REDEMPTION- Identità nascoste

un film di Steven Knight

con Jason Statham e Agata Buzek

REDEMPTION – IDENTITÀ NASCOSTE segna il debutto come regista dello sceneggiatore, candidato all’Oscar, Steven Knight (La promessa dell’assassino, Piccoli affari sporchi).

E la storia di un ex soldato delle forze speciali, Joey Jones (Jason Statham), diventato un senza tetto, dopo essere fuggito da un processo alla corte marziale.

Una notte s’intrufola in un attico di lusso a Covent Garden, che scopre resterà vuoto per tre mesi. Lì trova una carta di credito, le chiavi di una macchina e un conto in banca consistente.  Ma invece di approfittarne, decide di tenersi pulito e trovarsi un lavoro.  Smette di bere e drogarsi e trova un posto come lavapiatti in un ristorante cinese.  Viene presto promosso a portiere e buttafuori, ed è così efficiente che finisce con l’essere scelto da un boss della mala cinese come autista e vigilante.

Joey comincia a far carriera nella malavita cinese di Soho, ma non dimentica i suoi vecchi amici di strada.

L’ascesa di Joey nel mondo del crimine organizzato s’interrompe quando viene coinvolto in una sparatoria nella cucina di un ristorante italiano…

Sotto Assedio -WHITE HOUSE DOWN

un film di Roland Emmerich

con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaall, Jason Clarke

Nel film della Columbia Pictures Sotto Assedio, White House Down, il poliziotto John Cale (Channing Tatum) si vede negata una promozione presso i servizi segreti per proteggere il presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere sua figlia con questa notizia la porta in un tour della Casa Bianca quando il complesso viene occupato da un gruppo paramilitare pesantemente armaro. Ora, il governo della nazione è caduto nel caos e il tempo stringe, tocca quindi a Cale salvare il presidente, sua figlia e l’intera nazione.

 

THE BLING RING

un film di Sofia Coppola
con ISRAEL BROUSSARD, KATIE CHANG, TAISSA FARMIGA, CLAIRE JULIEN, GEORGIA ROCK, EMMA WATSON, LESLIE MANN

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media “The Bling Ring”.

 

You may also like

Leave a Comment