Home Film SUPEREROI il nuovo film di Paolo Genovese il 23 Dicembre al cinema

SUPEREROI il nuovo film di Paolo Genovese il 23 Dicembre al cinema

by redazione

 

Esce il 23 dicembre il nuovo film di Paolo Genovese: SUPEREROI, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi e con la partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Supereroi è la storia di una  coppia, Marco (Alessandro Borghi) e Anna (Jasmine Trinca) che non hanno apparentemente nulla in comune. Lei una fumettista, libera, allergica alla vita di coppia che filtra ogni secondo della sua vita attraverso i personaggi che rappresenta nelle sue vignette oppure è il contrario e si ispira alla sua propria vita per disegnare. Lui, un professore di Fisica, razionale, che camina nella vita sulla base delle sue  spiegazioni  scientifiche. Un uomo senza fantasia,  per il quale non esiste nulla al di là di fatti dimostrabili dalla scienza.

Il film raconta la loro storia, la loro evoluzione personale e di coppia nell’arco di 20 anni. Crescere professionalmente, crescere insieme, cambiare , dubitare  , ridere insieme, piangere insieme, piangere da soli. Paolo Genovese vorrebbe  spiegarci che bisogna essere dei Supereroi per potere resistere all’usura del tempo sulla coppia,  ma il suo film non convince realmente. Lo spettatore non entra mai nella storia della coppia non ne viene mai stravolto dalle emozioni. Neanche il finale riesce a strappare una qualche vibrazione a chi guarda.

Forse, volendo dimostrare il contrario il regista è purtroppo caduto attraverso la sua visione e la sua regia nella noia che avvolge numerose coppie dopo 20 anni di matrimonio. Lo spettatore si annoia dopo molto meno.

Il brano originale, colonna sonora del film, è tratto da  “SOLO”, il nuovo album di Ultimo.

Film non indispensabile.

Distribuito da Medusa. Durata 113min.

Sandrine Aloa-Mani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il brano originale, colonna sonora del film, è contenuto all’interno di “SOLO”, il nuovo album di Ultimo.

You may also like

Leave a Comment