Home Film Anni Felici

Anni Felici

by redazione

Ho conosciuto Kim Rossi Stuart qualche anno fa, mi era stato presentato da Michele Placido durante la lavorazione del film Vallanzaszca…rimasi colpita dall’intensità del suo sguardo e della forza che emanava dalla sua persona.
Lo considero uno dei migliori attori italiani. Ho visto “Anni Felici” e mi è piaciuto moltissimo. Michela Ramazzotti è grandiosa.

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici – ma che sembravano infelici – di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga.

You may also like

Leave a Comment