Home Film Quale Commedia Scegliere a Natale?

Quale Commedia Scegliere a Natale?

by redazione

Arriva Natale e come di consuetudine il mese di Dicembre è un susseguirsi di commedie made in Italy formato famiglia.

Quest’anno sono ben 3 le commedie che dovranno competere per aggiudicarsi il primo posto nel box office dei gusti delle famiglie italiane.

 

 

 

Giovedì 19 Dicembre esce “Indovina chi viene a Natale”di Fausto Brizzi con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio, Claudia Gerini, Raoul Bova, Critiana Capotondi, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro.

E’ Natale,  Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro imprenditori di successo e attenti al prossimo accolgono a casa tutti membri della loro famiglia…per l’occasione Diego e Angela incontrano il nuovo fidanzato (Raoul Bova) della figlia Cristiana Capotondi, la sorella di Abatantuono, Claudia Gerini  sbarca con il nuovo fidanzato Claudio Bisio che sembra esser stato colpito da tutte le sfortune…infine da Napoli arriva il fratellastro di Abatantuono e Claudia Gerini, Carlo Buccirosso che sogna che si realizzi la fiction tanto aspettata sul loro padre da poco scomparso…

Un film “cartolina” che si lascia vedere!!!

Sempre Giovedi 19 Dicembre esce “Colpo di Fortuna di Neri Parenti con Christian De Sica, Francesco Mandelli, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzari, Lillo e Greg…

Il film si divide in 3 episodi :

Luca e Paolo sono due impiegati di terra di una compagnia di crociere al porto di Napoli. Sono genovesi e sognano da sempre di avere una barca tutta loro.

Un giorno Paolo innamorato della cassiera della ricevitoria del Lotto decide per poterla vedere di giocare una schedina…

Il giorno dopo Luca  scopre che con la combinazione giocata dal Paolo hanno vinto 6 milioni di euroCorre a casa di Paolo e lo trova con i postumi di una sbornia epocale e di una notte turbolenta. Ma il peggio deve ancora venire: il biglietto vincente è nella giacca che Paolo aveva indosso la sera precedente. Ma la giacca DOV’È?

Christian De Sica è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole.

Francesco Mandelli è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!

Il destino beffardo non aspetta altro che far incrociare le loro strade…

Lillo  ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza ….in una casa di riposo di lusso.  Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi.

Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà…quando, del tutto inaspettato arriva UN COLPO DI FORTUNALillo ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso “l’eredità” comprende anche Greg, “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde…

 

Già uscito il 12 Dicembre “Un Fantastico via vai” di e con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocchi,Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello

Un Leonardo Pieraccioni che si propone in versione marito e  padre sposato con Serena Autieri che in seguito ad un equivoco “butta” suo marito fuori casa…non è un film indimenticabile ma per quelli che amano Pieraccioni si può anche vedere. Deludente!

E voi quale commedia scegliete???

You may also like

Leave a Comment