Home LifestyleL'Agenda APPUNTAMENTI CON LA MUSICA

APPUNTAMENTI CON LA MUSICA

by redazione

 

 

Per chi ama la musica Nera arrivano a Milano presso la Biblioteca di Porta Venezia (Via Frisi, 2/4) 3 appuntamenti imperdibili con uno dei massimi esperti del genere in Italia il giornalista Gianni Del Savio.

Autore di diversi testi e di voci musicali su varie enciclopedie, è relatore di incontri, conferenze e corsi sui temi della musica e cultura afroamericane. Da qualche decennio Gianni Del Savio raconta la musica Nera dai suoi origini fino agli anni 80′ attraverso i suoi protagonisti più illustri. Grazie alla sua passione, attraverso la musica Nera,  è anche un pò della Storia Americana che raconta Gianni Del Savio con la lotta degli Afro Americani per i loro diritti.

Nel 2017 ha pubblicato il libro dedicato a Nina Simone dal titolo “Nina Simone – Il piano, la voce e l’orgoglio nero”.

E’ attualmente redattore per il mensile rock Buscadero.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:

Il 1 Marzo si parte dalle origini della musica nera e dalla storia dei generi che la identificano. Gianni Del Savio racconterà la vita degli artisti più rappresentativi fino agli anni Cinquanta.

l’8 Marzo giorno della Festa della Donna , racconterà  quattro artiste fondamentali: Nina Simone, Billie Holiday, Bessie Smith ed Amy Winehouse.

Il 15 Marzo per l’ultimo incontro Gianni Del Savio proseguirà il raconto  dagli anni Cinquanta in avanti per arricchire il panorama complessivo.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Numero massimo di partecipanti: 25

Mezzi pubblici > M1 (Porta Venezia), 5, 19, 33, Passante Ferroviario (Porta Venezia) c.bibliovenezia@comune.milano.it milano.biblioteche.it | facebook.com/SBM.Milano

 

 

You may also like

Leave a Comment